CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ultimo aggiornamento: 26/04/2020
 
PREMESSO CHE
 

Il presente sito www.eurofrigofood.com (di seguito, il "Sito Web") è di proprietà di Eurofrigo Vernate S.r.l., con sede legale in Vernate, via Sitia Yomo 10, codice fiscale e p. iva 02979520158 iscritta al registro delle imprese di MILANO con REA MI-932768 (di seguito, la “Società”), ed è dedicato alla gestione di stabilimenti frigoriferi nonché al trasporto e alla distribuzione di merci congelate. Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito direttamente da Eurofrigo Vernate S.r.l e permette agli Utenti di: 

·       visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web; 

·       fruire di un servizio di consegna dei Prodotti a domicilio; 

·       pagare l'importo dovuto alla Società per l'acquisto dei Prodotti selezionati. 

La società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del sito web (di seguito, l’“utente”), prima di effettuare qualsiasi operazione attraverso il sito web, a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web (di seguito “condizioni generali”). le presenti condizioni generali che regolano i servizi offerti tramite il sito web, la sezione "assistenza", le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del sito web, le condizioni particolari a disciplina dell'utilizzo dei singoli servizi, ivi incluso ogni documento da queste richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali. qualora l’utente non intenda accettare le presenti condizioni generali e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web o ivi richiamati, e’ invitato a non utilizzare il sito web né i relativi servizi. 

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB 

Il presente documento definisce e regola i termini e le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti attraverso lo stesso all'Utente da parte di Eurofrigo Vernate S.r.l., come sopra identificata. Ogni Utente che effettui un acquisto sul Sito è tenuto a stampare o salvare copia in formato elettronico delle presenti Condizioni Generali. L'utilizzo del Sito Web da parte di ciascun Utente è soggetto ai termini di cui alle presenti Condizioni Generali, anche nel caso in cui l'Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità ivi disponibili.
 Nelle presenti Condizioni Generali, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare: 

·       Sito Web– si intende il sito internet raggiungibile all'indirizzo www.eurofrigofood.com, ma anche tutti gli indirizzi internet (es URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, sostituzioni e backup e tutte le web page che i siti includono. 

·       Società – si intende Eurofrigo Vernate S.r.l., come sopra identificata. 

·     Servizio/i – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con l’apporto della Società. Il termine Servizi include, in mancanza di specificazioni, tutti i servizi, anche a pagamento, e le funzioni rese disponibili agli Utenti attraverso il Sito Web. 

·       Utente – si intende l'Utente Visitatore o Registrato e in generale chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi o del Sito Web. 

·       Utente Visitatore – si intende l'Utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio. 

·       Utente Registrato – si intende l'Utente che si iscrive al Sito Web fornendo i propri dati personali per ottenere l'accesso all'utilizzo del Servizio di fornitura dei Prodotti in Abbonamento, accessibile solo previa registrazione al Sito Web. 

·       Utente Abbonato – si intende l'Utente Registrato che attiva il Servizio Abbonamento alle condizioni di seguito indicate. 

·       Produttore/i - le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i Consorzi i cui Prodotti sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti. 

·       Prodotti – i Prodotti venduti dalla Società attraverso il Sito Web agli Utenti. 

·       Trasportatore – azienda di trasporto o libero professionista incaricata del trasporto dei Prodotti dal Produttore all'Utente. 

2. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO DEL SITO WEB 

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle PRESENTI Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, la Privacy Policy, i Servizi e i relativi contenuti, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i corrispettivi per l'utilizzo dei Servizi. L'Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell'Utente con le modalità ritenute da quest’ultima più opportune, l'eventuale variazione delle presenti Condizioni Generali, e/o dei Servizi, secondo quanto di seguito indicato.

Le modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. La Società provvederà ad informare gli Utenti Registrati delle modifiche alle presenti Condizioni Generali, ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi, mediante apposita comunicazione inviata all'indirizzo email dell'Utente indicato all'atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso. Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà recedere dal contratto e procedere alla cancellazione del proprio account nella sezione “Il mio Profilo” del Sito Web e cliccando su “Cancella profilo”. 

3. ETÀ E RESIDENZA 

Il Sito Web e i Servizi offerti tramite lo stesso sono destinati a Utenti residenti nel Comune di Milano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati. L'Utente che intenda registrarsi o sottoscrivere i Servizi procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso informato dell’interessato, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile. 

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB. ATTIVAZIONE DEI SERVIZI 

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione di alcuni Servizi (quali a titolo meramente esemplificativo: la ricezione di newsletter e la consultazione dell'offerta settimanale di vendita di Prodotti) offerti tramite il Sito Web sono accessibili anche dagli Utenti Visitatori gratuitamente. Ai fini dell'integrale e completa fruizione dei Servizi offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.
 
4.1 Modalità di registrazione al Sito Web
Al fine di fruire del Servizio di acquisto dei Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i predetti Servizi. L’accesso al servizio di acquisto dei Prodotti è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione.

 

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

Nel caso in cui l'Utente Registrato non completi la procedura di pagamento dopo avere fornito l'indirizzo e-mail e/ o altro dato richiesto per la Registrazione, l'Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, fermo restando la facoltà dell'Utente di recedere dal contratto e la cancellazione dal Sito Web scrivendo a info@eurofrigofood.com con oggetto “Richiesta di cancellazione”.
 
 4.2 E-mail
L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sull’Account in caso di variazione. Eurofrigofood si riserva inoltre la facoltà di cancellare i propri account laddove Eurofrigofood abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi o siano potenzialmente fraudolenti.
 
4.3 Attivazione del Servizio di acquisto di Prodotti in Abbonamento
Ai fini dell'attivazione del Servizio di acquisto dei Prodotti in abbonamento, l’Utente Registrato dovrà indicare l’indirizzo di consegna dei Prodotti acquistati attraverso il medesimo e concludere con successo il processo di pagamento.
 
4.4 Assistenza pre-vendita
Per qualsiasi segnalazione o reclamo, l'Utente può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, scrivendo all’indirizzo email info@eurofrigofood.com oppure contattando il numero 02 80 88 92 66. La Società si impegna a rispondere entro 72h dalla ricezione della segnalazione. 

 

5. SERVIZIO DI FORNITURA DEI PRODOTTI IN ABBONAMENTO 

Il Servizio di fornitura dei Prodotti offerto da Eurofrigofood agli Utenti è un servizio usufruibile esclusivamente in abbonamento, ossia in modalità continuativa e a seguito di richiesta di attivazione al Servizio da parte dell'Utente Registrato e fino al momento in cui l'Utente Abbonato non richieda la sospensione o la disattivazione del Servizio o cessi la fornitura del Servizio da parte della Società per le cause di seguito evidenziate (il "Servizio in Abbonamento"). 

6. SOSPENSIONE - DISATTIVAZIONE E CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO 

Nel caso in cui l'Utente Abbonato desideri Sospendere, Disattivare l'abbonamento o Cancellare il proprio profilo dovrà accedere al proprio Account (sezione “Il Mio Profilo” del Sito Web) e selezionare l'apposita opzione "Sospendi il l’Abbonamento" o “Cancella l'iscrizione al servizio” seguendo la relativa procedura illustrata di volta in volta al momento della selezione dell'opzione. 

7. PRODOTTI 

7.1 Offerta al pubblico
 Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati sul Sito Web costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti Condizioni Generali di vendita.
 
7.2 Veste grafica
 Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.
 
7.3 Prodotti a peso variabile

I Prodotti a peso variabile (ad es. pesce, verdura, prodotti di gastronomia) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti. Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprendano uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
 
7.4 Prodotti per confezione
Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
 
7.5 Caratteristiche e Composizione dei Prodotti
Le caratteristiche e la composizione dei Prodotti sono quelle descritte e riportate sul Sito come risultanti da ciascuna scheda di presentazione di ciascun Prodotto pubblicato sul Sito Web, contenente la descrizione analitica delle caratteristiche e della composizione di ciascun Prodotto, nonché le informazioni e indicazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sulla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, nei limiti di quelle applicabili. Prima di trasmettere alla Società l’ordine di acquisto dei Prodotti, l’Utente è tenuto a consultare attentamente le Schede dei Prodotti relative alle Ricette che intende acquistare.
 
7.6 Prezzi
Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito Web al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto alla Società da parte dell’Utente. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I costi della consegna e di gestione del servizio sono compresi nel prezzo dei Prodotti, salvo dove diversamente specificato. 

 

8. PROCEDURA PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI 

Al fine di procedere all’acquisto dei Prodotti, l’Utente deve selezionare i Box di suo interesse tra quelli presenti sul Sito, inserirli all’interno del Carrello e trasmettere l’ordine alla Società. Terminata la procedura di selezione dei Box e di inserimento nel Carrello, l’Utente può procedere all’inoltro dell’ordine inserendo i dati richiesti e previa attenta lettura ed accettazione delle presenti Condizioni Generali e della Informativa sulla Privacy. 

9. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL'ORDINE 

L'ordine inviato dall'Utente sarà vincolante per la Società solamente se l'intera procedura d'ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.
L'accettazione dell'ordine comporta l’addebito su carta di credito. A seguito dell'accettazione dell'ordine, l'Utente riceverà conferma tramite email e visualizzerà l'ordine effettuato e confermato con il riepilogo dei Box ordinati e dei relativi prezzi. Una volta che la Società ha preso in carico l’ordine, l’Utente riceverà comunicazione via mail di conferma della spedizione. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Eurofrigofood per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

 

L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale oppure richiederlo scrivendo all’indirizzo email info@eurofrigofood.com. L'Utente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell'ordine inviato ed accettato dalla Società. In tal caso la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati.

Ove richiesto dall’Utente, per ciascun ordine effettuato Eurofrigofood provvederà ad emettere apposita fattura in formato elettronico relativa all’acquisto dei Prodotti effettuato, che sarà trasmessa all'Utente Registrato mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell'artt. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004 

10. CONSEGNE E ASSISTENZA 

10.1 Consegna
La Società provvederà ad organizzare il trasporto dei Prodotti al domicilio indicato dall'Utente Abbonato per mezzo di Trasportatori professionali selezionati, avvalendosi del servizio di consegna entro 72 ore dalla data di spedizione nel Comune di Milano. La Società consegna i Prodotti acquistati su tutto il territorio italiano, escluse le isole, compatibilmente con l'accessibilità del luogo di consegna. I Prodotti saranno consegnati nelle giornate e nelle fasce orarie prescelte dall'Utente Registrato in fase di acquisto.

 

Se non esplicitamente concordato per iscritto per la consegna è necessaria la presenza dell'Utente Registrato o di un suo incaricato all'indirizzo e nella fascia oraria indicata nell'ordine. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul ciglio della strada davanti alla porta d'ingresso del civico al fine di garantire costi e tempi contenuti. Per ragioni organizzative e di efficienza dei Servizi, i Prodotti consegnati non potranno essere verificati o controllati dall'Utente al momento della consegna.

Per qualsiasi anomalia riscontrata l'Utente potrà tuttavia contattare la Società scrivendo a:

info@eurofrigofood.com o tramite la sezione “Contattaci” specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico. La Società si impegna a dare esecuzione all'ordine in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l'attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.


La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l'esecuzione totale o parziale del contratto.
 
10.2 Passaggio del rischio del perimento del bene
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, come previsto dall’art. 63 Cod. Cons. e modificato con D.lgs. 21/2014.
 
10.3 Mancata consegna
L'Utente Registrato prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, ovvero nel caso in cui l'Utente Registrato non abbia sospeso il servizio nei tempi previsti, i Prodotti acquistati dall'Utente Registrato verranno rispediti al mittente Eurofrigo Vernate S.r.l. e il rimborso sarà trattenuto.
 
10.4 Assistenza post-vendita
In caso di ritardo o di mancata consegna, l'Utente può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, scrivendo all’indirizzo email info@eurofrigofood.com oppure contattando il numero +39 388 182 3564. La Società si impegna a rispondere ad eventuali reclami entro 72h dalla ricezione della segnalazione. 

11. CORRISPETTIVO E MODLITÀ DI PAGAMENTO

11.1 Pagamento con carta di credito o tramite il sistema di pagamento PayPal
Il pagamento del prezzo e delle spese di consegna dei Prodotti ordinati, potrà essere effettuato dall’Utente con carta di credito o tramite sistema PayPal, ai termini e alle condizioni di seguito descritte. La Società si riserva la facoltà di proporre agli Utenti Registrati indicandole sul Sito, ulteriori modalità di pagamento.

 

L’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dalla Società all’Utente. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, i dati della carta di credito verranno direttamente sottoposti a verifiche dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela dell’Utente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e l’ordine non sarà finalizzato, senza che venga addebitato alcun importo all’Utente e senza alcuna responsabilità da parte della Società. In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Utente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. La Società utilizza i protocolli SSL/TLS per proteggere i dati sensibili (ad esempio password e numero di carta di credito). Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.
 
11.2 Informazioni aggiuntive e sospensione dei Servizi
Fermo restando la facoltà della Società di recedere con effetto immediato dalle presenti Condizioni Generali secondo quanto previsto al successivo Articolo 14 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), la Società avrà altresì la facoltà di sospendere in tutto o in parte il Servizio in Abbonamento in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l'acquisto dei Prodotti ordinati secondo quanto previsto al precedente paragrafo 10.2, lettera b. 

12. RESPONSABILITÀ 

La Società si impegna all'attuazione delle norme relative alla tutela della qualità e igiene dei Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall'Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna presso il luogo di consegna autorizzato dall’utente.

 

Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla Consegna dei Prodotti scrivendo a info@eurofrigofood.com o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico. La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

 

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale ("link"). L'Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware. 

13. DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell’art. 59, lett. d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è legittimamente escluso in quanto trattasi di fornitura di beni alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Pertanto il cliente, accettato il bene senza alcuna contestazione o riserva in merito alla conformità o all’integrità della consegna, non può esercitare nessun diritto al reso salvo specifici accordi con Eurofrigo Vernate S.r.l.. 

14. GARANZIA 

Eurofrigo Vernate S.r.l. opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare i fornitori e i prodotti, verificando l’effettiva idoneità dei beni ad essere spediti e diventare oggetto di fornitura. Per la natura dei beni venduti Eurofrigo Vernate S.r.l. non può garantire l’assoluta identità fra le immagini rappresentate nelle offerte e quanto effettivamente consegnato al cliente, pur garantendo comunque il genere, la quantità e qualità della merce consegnata al cliente conformemente all’ordine ricevuto.

Con riferimento agli artt. 128-132 del codice del Consumo, Eurofrigo Vernate S.r.l. specifica che, stante la non durevolezza dei beni oggetto della fornitura, la garanzia legale di 24 mesi viene esclusa.
Il cliente avrà comunque diritto di eccepire la conformità dei prodotti qualora essi, adeguatamente conservati, si deteriorino prima della scadenza eventualmente indicata sulla confezione.
 

15. OBBLIGHI DELL'UTENTE 

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Condizioni Generali. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.


L’Utente è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante "catene di S. Antonio", e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account. 

16. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI 

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 11 (Corrispettivo e modalità di pagamento) e 15 (Obblighi dell'Utente). L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione.

Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web. In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente. La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione mediante avviso sul Sito Web. 

17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE 

Tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito Web o relativo ai Prodotti non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Titolare. 

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

Le presenti Condizioni Generali tra l’Utente e la Società sono regolato dalla Legge Italiana, con espressa esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni Mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods – “CISG”). In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e/o dalle presenti Condizioni di utilizzo e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, le parti sono soggette alla competenza del foro della città dove il Cliente o l’Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio. 

19. RIMEDI ALTERNATIVI AL GIUDIZIO 

ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
 
ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@eurofrigofood.com 

Informazioni legali 


Eurofrigofood
Eurofrigo Vernate S.r.l. 
Via Sita Yomo 10 

20080 Vernate (MILANO) 

P.IVA 02979520158

CONTATTI

+39 388 182 3564

info@eurofrigofood.com

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
ORARI ORDINI TELEFONICI
Da Lunedì a Venerdì
Dalle 9:00 alle 17:00

Freezen
Via Sitia Yomo, 10 
20080 Vernate (MI), 
Italia